Polignano a mare: sequestrato mezzo quintale di pesce per scarsa igiene in ristorante
Polignano a mare: sequestrato mezzo quintale di pesce dai militari della Guardia Costiera coordinati dal 6° Centro di Controllo Area Pesca
Leggi tutto Polignano a mare: sequestrato mezzo quintale di pesce per scarsa igiene in ristorante su Notizie.it.
Raccapricciante blitz in Puglia, dove a Polignano a mare viene sequestrato mezzo quintale di pesce per scarsa igiene in un ristorante etnico.
Prodotti non tracciati, igiene carente e assenza delle previste procedure Haccp in un locale della città che è stato chiuso dai militari della Guardia Costiera. Militari che hanno sequestrato oltre mezzo quintale di pesce fresco e congelato, comminando una sanzione di 4.500 euro.
Polignano, sequestrato mezzo quintale di pesce
Ad operare gli Ispettori Pesca della Guardia Costiera di Monopoli coordinati dal 6° Centro di Controllo Area Pesca congiuntamente agli Ispettori del Servizio Igiene Alimenti di origine animale della Asl Bari Sud.
I team di controllo sono intervenuti questa mattina “presso un ristorante etnico di Polignano a Mare per controlli. I militari hanno accertato una serie di violazioni da parte del gestore dell’attività commerciale che sono state immediatamente contestate”.
Nessun sistema di tracciabilità degli alimenti
In particolare, si sono rilevate scarse condizioni igienico sanitarie, “il mancato rispetto di tutte le procedure di autocontrollo basate sui principi HACCP e l’assenza di un sistema di tracciabilità dei prodotti alimentari
Leggi tutto: https://www.notizie.it/polignano-a-mare-sequestrato-mezzo-quintale-di-pesce-per-scarsa-igiene-in-ristorante/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER