Polemica sull’abbattimento dei gufi striati negli USA
Il Servizio della Fauna Selvatica degli Stati Uniti propone di abbattere 470.000 gufi striati in 30 anni per proteggere gufi macchiati minacciati. Gruppi animalisti si oppongono.
Gli allocchi barrati sono nativi della costa orientale del Nord America. (Jim Cumming/Shutterstock.com)
A seguito delle crescenti preoccupazioni sulla sopravvivenza delle specie di gufi native dell’America del Nord occidentale, il Servizio della Fauna Selvatica degli Stati Uniti (USFWS) ha elaborato una proposta preliminare che prevede l’abbattimento di quasi mezzo milione di gufi striati nel corso di tre decenni. Questo piano ha suscitato un’ondata di indignazione da parte dei gruppi di difesa degli animali.
I gufi striati, originariamente tipici della costa orientale del Nord America, hanno esteso il loro areale fino alla costa occidentale negli ultimi 100 anni. Secondo l’USFWS, questa specie è considerata invasiva e rappresenta una minaccia per due specie native della costa orientale: il gufo macchiato del nord, classificato come specie minacciata ai sensi dell’Endangered Species Act, e il gufo macchiato della California, in declino.
Il gufo striato è un predatore generalista che si adatta a una vasta gamma di
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/30/polemica-sullabbattimento-dei-gufi-striati-negli-usa-0082764
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER