Polaroid, dalla fotografia alla musica: ecco i coloratissimi speaker bluetooth
La notizia di nuovi diffusori Polaroid segna un nuovo modo di sfruttare l’incrollabile popolarità del marchio e aggiunge quattro nuovi e originali prodotti nel mare di proposte sul tema della diffusione sonora in mobilità. I nuovi diffusori puntano molto sul fattore estetico, riprendendo l’inevitabile colore bianco di base unito alla quadricromia giallo-rosso – blu e nero tipica del marchio. Il sistema di connessione è il Bluetooth 5.0 ma è disponibile anche un ingresso diretto minijack. I diffusori sono tutti portatili con batteria ricaricabile ma coprono diverse fasce di mercato.
Il modello d’ingresso P1 (prezzo di listino 60 euro) è un piccolo oggetto da 10 cm di lato con anello per l’aggancio a zaini, borse o pantaloni; l’autonomia della batteria è di 10 ore mentre l’estetica prevede una cornice bianca e griglia altoparlante nei quattro colori già citati.
Il modello P2 (prezzo di listino 130 euro) riprende l’estetica del modello base ma con due altoparlanti e un laccetto per il trasporto; l’autonomia sale a 15 ore, stesse varianti estetiche e display centrale.
Modello ancora superiore è il P3 (prezzo di listino 190 euro) che ha una grande maniglia in metallo per il trasporto, display centrale e aggiunge la variante estetica in tutto bianco; autonomia sempre a 15 ore.
Infine il top di gamma P4 (prezzo di listino 290 euro) che è disponibile solo in colore giallo o nero con cornice bianca e offre un vero sistema audio più sofisticato con maggiore potenza ma dimensioni ancora contenute ma non troppo di 40 cm di larghezza; autonomia sempre a 15 ore. Per tutti i diffusori è da citare la possibilità di abbinamento in modalità stereo e soprattutto la presenza di una applicazione dedicata Polaroid Music che raggruppa i principali servizi di streaming e