Poco spazio in soggiorno: come scegliere il tavolo giusto

Come scegliere il tavolo da pranzo? Sembra una domanda superficiale, ma in realtà questo è un vero e proprio complemento...

Come scegliere il tavolo da pranzo? Sembra una domanda superficiale, ma in realtà questo è un vero e proprio complemento d’arredo che deve inserirsi in modo armonico nella stanza e soprattutto deve dare la possibilità di stare comodi. Il tavolo è diventato sempre più protagonista della sala da pranzo e per questo deve essere scelto con cura prendendo in considerazione il materiale, l’altezza e le dimensioni.

Le dimensioni

Con le case sempre più piccole è frequente avere camere multifunzionali e il soggiorno diventa l’ambiente in cui si trascorre del tempo in compagnia dei propri cari o anche una postazione di lavoro. Per questo motivo il tavolo ormai non ha più solo la funzione conviviale, ma diventa anche una scrivania e una postazione da lavoro.

Nello stesso tempo le stanze non hanno una metratura abbondante come prima: per avere un tavolo versatile in grado di rispondere a tutte le nostre esigenze, è possibile scegliere i tavoli allungabili o quelli trasformabili che, da bassi, raggiungono l’altezza desiderata per trasformarsi in elementi d’arredo in grado di accogliere gli ospiti comodamente.

In generale, però l’altezza standard di un tavolo deve essere tra i 70 e i 75


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/casa/arredamento/tavolo-soggiorno-dimensioni.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.