Po, quel che emerge dal fiume fa preoccupare gli abitanti: scoperta incredibile

Di recente è stato ritrovato un reperto fossile davvero molto interessante nel Po. Si tratta di un teschio di megalocero. Proprio in…
L'articolo Po, quel che emerge dal fiume fa preoccupare gli abitanti: scoperta incredibile proviene da Wine and Food Tour.

Di recente è stato ritrovato un reperto fossile davvero molto interessante nel Po. Si tratta di un teschio di megalocero.

Proprio in questo periodo gli esperti hanno avvistato qualcosa di davvero bizzarro che è emerso dal fiume Po.

Il fiume Po

Il Po, come è noto, è considerato il fiume più lungo d’Italia, dato che la sua lunghezza supera i 650 chilometri.

Fiume Po (Facebook) – Wineandfootour.it

Inoltre, è caratterizzato da un bacino idrografico molto esteso ed in quinta posizione europea per quanto riguarda la portata media alla foce.

Leggi anche

Il Po comincia dalla Regione Piemonte, per poi, bagnare direttamente ben tre capoluoghi, cioè Torino, Cremona e Piacenza e attraversa tredici province, percorrendo tutta la Pianura Padana.

il Grande Fiume, però, è spesso soggetto alle piene, soprattutto durante la stagione autunnale proprio a causa delle piogge.

In effetti, nel corso del tempo, si sono registrate numerose alluvioni, e, al momento, gli storici ne contano addirittura oltre centotrenta.

Comunque sia, fino a qualche mese fa il problema che stava facendo preoccupare era, al contrario, la siccità che aveva colpito anche questo lunghissimo fiume.

Leggi anche

In effetti, come possiamo ricordare, il


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/po-quel-che-emerge-dal-fiume-fa-preoccupare-gli-abitanti-scoperta-incredibile/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.