
Pneumatici auto: -6% le vendite degli estivi nell’H1 2025
Le vendite di pneumatici in Europa diminuiscono nel primo semestre 2025, resiste solo il segmento moto su tutti
Il primo semestre del 2025 conferma le difficoltà che attraversano il mercato europeo degli pneumatici di ricambio. I dati diffusi dall’associazione ETRMA (European Tyre and Rubber Manufacturers’ Association) rivelano che la domanda di pneumatici si contrae in quasi tutti i segmenti, complice un contesto economico e geopolitico ancora instabile. In realtà per alcune categorie la flessione continua da diversi mesi e a salvarsi è solo il comparto delle due ruote, in leggera controtendenza rispetto al resto del settore, complice anche la stagione estiva.
VENDITE DI PNEUMATICI AUTO IN CALO: -1% NELL’H1 2025
Nel segmento Consumer, che comprende pneumatici di ricambio per auto e veicoli leggeri, le vendite hanno registrato una flessione del 4% nel secondo trimestre del 2025 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, scendendo a 51,6 milioni di unità. Anche il bilancio semestrale (H1 2025) è leggermente negativo: -1% rispetto al primo semestre 2024, con un totale di 110,3 milioni di unità.
Il dettaglio per tipologia di pneumatico evidenzia andamenti differenziati:
Pneumatici auto estivi: calo marcato nel Q2 (-9%) e nel semestre (-6%); Pneumatici auto all season:
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/pneumatici-auto/pneumatici-auto-6-le-vendite-degli-estivi-nellh1-2025/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER