Plumcake al mandarino: un dolce, goloso e profumatissimo

Plumcake al mandarino: un dolce, goloso e profumatissimo Il profumo di mandarino per me è così inebriante che vorrei inondare la casa, per questo mi metto ai fornelli e preparo il plumcake più goloso dell’inverno. E sapete perché è così tanto invitante da essere irresistibile? Perché riserva una sorpresa inaspettata. Nascoste tra le trame di […] L'articolo Plumcake al mandarino: un dolce, goloso e profumatissimo proviene da Pane e Mortadella.

Plumcake al mandarino: un dolce, goloso e profumatissimo

Il profumo di mandarino per me è così inebriante che vorrei inondare la casa, per questo mi metto ai fornelli e preparo il plumcake più goloso dell’inverno. E sapete perché è così tanto invitante da essere irresistibile? Perché riserva una sorpresa inaspettata.

Nascoste tra le trame di un impasto morbidissimo, colorato e arioso, fanno capolino gli spicchietti di mandarino spellati.

Sono viziosa, lo so, ma so resistere a tutto, tranne che alle tentazioni… e questo dolce è uno dei peccati di gola in cui inciampo più di frequente! Devo dire che in famiglia piace proprio a tutti, quindi, quando lo sforno, faccio sempre in modo di riservamene una fettina. La nascondo alla vista degli altri per godermela in santa pace, perché quando arrivano grandi e piccini si trasformano in lanzichenecchi e saccheggiano il mio dolce preferito alla velocità della luce… non lasciano neppure le briciole.

Se anche voi sentite l’acquolina salire, mettetevi al lavoro, come me. Si comincia!

Plumcake al mandarino: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

q.b. di Mandarini 3 uova190 g di zucchero140 ml di olio di semi265 g di farina 0016 gr di lievito per dolci250 ml di succo di mandarinoscorza grattugiata di 3 mandarini non


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/plumcake-al-mandarino-un-dolce-goloso-e-profumatissimo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.