Pitone testa nera si ciba di un altro serpente
Un pitone testa nera è stato avvistato mentre si cibava di un altro membro della sua specie nel Far North Queensland, Australia.
L’altro serpente sembra troppo felice di essere cannibalizzato. (Immagine cortesia: Nick Stock/Australian Wildlife Conservancy)
Nel Far North Queensland, in Australia, è stato avvistato un pitone testa nera che si stava cibando di un altro membro della sua specie. Questo comportamento cannibalistico è stato documentato da Nick Stock, responsabile del santuario presso il Piccaninny Plains Wildlife Sanctuary dell’Australian Wildlife Conservancy (AWC). Stock si è avvicinato al serpente e ha notato che un pitone testa nera più grande si stava mangiando un pitone testa nera più piccolo, iniziando dalla coda. Stock ha avuto il tempo di prendere una fotocamera e documentare l’evento, poiché il pitone ha impiegato circa 15 minuti per finire il pasto e tornare nel suo rifugio, che distava solo circa 10 piedi (3 metri).
Sebbene possa sembrare insolito, non è raro che i pitoni testa nera si cibino di altri serpenti. I rettili sono una componente principale della loro dieta e Stock
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/15/pitone-testa-nera-si-ciba-di-un-altro-serpente-4773799
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER