Pitone testa nera si ciba di un altro serpente

Un pitone testa nera è stato avvistato mentre si cibava di un altro membro della sua specie nel Far North Queensland, Australia. L'articolo Pitone testa nera si ciba di un altro serpente sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un pitone testa nera è stato avvistato mentre si cibava di un altro membro della sua specie nel Far North Queensland, Australia.

L’altro serpente sembra troppo felice di essere cannibalizzato. (Immagine cortesia: Nick Stock/Australian Wildlife Conservancy)

Nel Far North Queensland, in Australia, è stato avvistato un pitone testa nera che si stava cibando di un altro membro della sua specie. Questo comportamento cannibalistico è stato documentato da Nick Stock, responsabile del santuario presso il Piccaninny Plains Wildlife Sanctuary dell’Australian Wildlife Conservancy (AWC). Stock si è avvicinato al serpente e ha notato che un pitone testa nera più grande si stava mangiando un pitone testa nera più piccolo, iniziando dalla coda. Stock ha avuto il tempo di prendere una fotocamera e documentare l’evento, poiché il pitone ha impiegato circa 15 minuti per finire il pasto e tornare nel suo rifugio, che distava solo circa 10 piedi (3 metri).

Sebbene possa sembrare insolito, non è raro che i pitoni testa nera si cibino di altri serpenti. I rettili sono una componente principale della loro dieta e Stock


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/15/pitone-testa-nera-si-ciba-di-un-altro-serpente-4773799


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.