
Pioltello, la scuola Iqbal Masiq chiude per il Ramadan. Il preside: «Insultato come se avessi fatto un sacrilegio»
La decisione risale a dieci mesi fa. Gli alunni a settembre in classe un giorno prima
L'articolo Pioltello, la scuola Iqbal Masiq chiude per il Ramadan. Il preside: «Insultato come se avessi fatto un sacrilegio» proviene da Open.
A Pioltello in provincia di Milano la scuola dell’infanzia, primaria e media Iqbal Masiq chiude per il Ramadan. L’istituto comprensivo intitolato al bimbo pakistano simbolo della lotta alla schiavitù minorile serrerà i cancelli il 10 aprile, come da calendario delle chiusure. La decisione è stata votata dal consiglio di istituto dieci mesi fa. Per questo a settembre gli iscritti sono entrati a scuola un giorno prima. La scuola ha 7 plessi: due dell’infanzia, tre primarie, due medie. Gli alunni in totale sono 1300. Spiega il dirigente scolastico Alessandro Fanfoni al Corriere della Sera di Milano: «Abbiamo un 43 per cento di alunni di altra nazionalità, ma anche tra gli italiani ce ne sono almeno un centinaio di seconda generazione».
La
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/18/pioltello-scuola-iqbal-masiq-ramadan/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER