Pichetto Fratin sulle sorti dell’orsa JJ4: “La scelta è dei giudici”
Cosa ha detto Gilberto Pichetto Fratin sull'orsa JJ4 e perché il membro del governo non ha espresso un parere mirato
Leggi tutto Pichetto Fratin sulle sorti dell’orsa JJ4: “La scelta è dei giudici” su Notizie.it.
A chiamarlo in causa il suo ruolo ma lui ha immediatamente chiarito che non metterà in atto ingerenze fra poteri dello Stato: Gilberto Pichetto Fratin lo ha detto sulle sorti dell’orsa JJ4 che ha ucciso il 26enne Andrea Papi in Trentino e che ora è in custodia in attesa di una controversa sentenza: “La scelta è dei giudici”. Il ministro dell’Ambiente ha spiegato che si sta occupando del problema eccedenza e non segnatamente delle sorti dell’animale.
Pichetto Fratin sulle sorti dell’orsa JJ4
Pichetto Fratin infatti ha confermato l’abbattimento dell’animale dopo eventuale sentenza Tar ospite a “Mattino Cinque News”. Ha detto il ministro: “Ho istituito un tavolo non per JJ4 ma per l’eventuale eccedenza di numero di orsi nella zona. Per quanto riguarda l’orsa catturata la scelta è della magistratura e dell’Ispra che al momento è favorevole all’abbattimento”. Poi ha proseguito: “In questo momento le condizioni sono queste. È chiaro che oggi si sta ponendo un problema che ormai dura da anni e che deriva da una scelta dell’uomo, ovvero quella di ripopolare forzatamente il territorio con orsi provenienti dalla Slovenia”.
Leggi tutto: https://www.notizie.it/pichetto-fratin-sulle-sorti-dell-orsa-jj4-la-scelta-e-dei-giudici/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER