Piantedosi, a Napoli le forze dell’ordine hanno evitato “danni più gravi” dei tifosi dell’Eintracht

Il ministro ha espresso "grande apprezzamento e gratitudine alle forze dell'ordine" e "solidarietà e vicinanza" ai feriti.
Leggi tutto Piantedosi, a Napoli le forze dell’ordine hanno evitato “danni più gravi” dei tifosi dell’Eintracht su Notizie.it.

Secondo il ministro degli Interni Matteo Piantedosi, “solo grazie alla consueta competenza, all’equilibrio e alla concretezza” delle forze dell’ordine “si sono evitati danni più gravi” che “la deprecabile violenza di alcuni gruppi di teppisti avrebbe potuto causare” prima della partita di Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte.

Anche il capo della Polizia, Lamberto Giannini, ha evidenziato “l’equilibrio” che ha permesso di evitare “ben più gravi conseguenze”.

Piantedosi, “gratitudine alle forze dell’ordine” per i disordini di Napoli-Eintracht

Matteo Piantedosi ha espresso “grande apprezzamento e gratitudine alle forze dell’ordine” e “solidarietà e vicinanza” agli agenti feriti durante i disordini di Napoli e sottolineato come le “preoccupanti evoluzioni” nel mondo delle “frange estreme delle tifoserie” impongano “una rinnovata riflessione sugli strumenti da mettere in campo”.

Identificati oltre 400 ultras tedeschi

In pieno centro a Napoli, nelle ore che hanno preceduto la gara con l’Eintracht Francoforte, si sono viste scene di guerriglia urbana, che hanno terrorizzato passanti e commercianti. I tifosi tedeschi si sono scontrati con decine di persone con il volto coperto da caschi. In via Calata Trinità Maggiore ci sono stati


Leggi tutto: https://www.notizie.it/piantedosi-a-napoli-le-forze-dell-ordine-hanno-evitato-danni-piu-gravi-dei-tifosi-dell-eintracht/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.