Piante d’inverno: 4 errori fatali che le stanno uccidendo (senza che tu te ne accorga)
Scopriamo 4 errori da evitare quando si acquistano le piante nel periodo invernale. Dalla scelta del tipo di pianta alla protezione dal freddo, tutti i consigli per mantenerle sane e rigogliose.
Quanto sono belle le piante d’inverno? Donano vita, aggiungono colore e sovvertono l’ordine naturale delle cose: tra stelle di Natale, amarilli ed orchidee, resistere alla tentazione di portarne a casa qualcuna diventa una vera impresa.
C’è però un piccolo problema: l’acquisto di una pianta durante la stagione fredda richiede un’attenzione particolare, visto che anche un errore insignificante potrebbe compromettere la salute della pianta, ancor prima che arrivi a decorare il vostro salotto.
Per evitare uno scenario del genere, abbiamo selezionato quattro errori molto comuni da evitare, seguiti da alcuni consigli che permetteranno di prenderci cura delle nostre amate piantine.
Errore n. 1: piante esposte al freddo vicino all’ingresso
Quante volte vi siete lasciati attrarre dalle piante posizionate all’ingresso del supermercato o del garden center? Certo, sono ben in vista, ma in inverno questa scelta può rivelarsi un azzardo, dato che gli spazi semiaperti espongono le piante a correnti
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER