
Petrelli sugli usi civici di Civitavecchia: “Dannosa l’indifferenza di Tedesco”
“Lo scorso 28 agosto è stata emessa un’altra sentenza, la nr.107, dal Commissariato agli Usi Civici riguardante 34 particelle catastali del foglio 17, riconoscendole libere dal vincolo degli usi civici. Eloquenti le parole con le quali la sentenza si pronuncia. “Deve quindi escludersi la natura demaniale civica della tenuta. Tale esclusione può altresì desumersi dall’utilizzo […]
L'articolo Petrelli sugli usi civici di Civitavecchia: “Dannosa l’indifferenza di Tedesco” proviene da Terzo Binario News.
“Lo scorso 28 agosto è stata emessa un’altra sentenza, la nr.107, dal Commissariato agli Usi Civici riguardante 34 particelle catastali del foglio 17, riconoscendole libere dal vincolo degli usi civici.
Eloquenti le parole con le quali la sentenza si pronuncia.
“Deve quindi escludersi la natura demaniale civica della tenuta.
Tale esclusione può altresì desumersi dall’utilizzo del termine di “bandita” che indica fondi chiusi e quindi sottratti all’esercizio degli Usi Civici. In particolare, nel caso della Tenuta della Mortelle essa indica che i doganieri non potevano concederla in fida come avveniva per le tenute camerali.”
E’ comunque una vittoria di Pirro perché l’Università Agraria impugna ogni sentenza indipendentemente dal contenuto del dispositivo. Se poi viene condannata anche al pagamento delle spese per 12.489,10 euro oltre alle spese legali non muterà atteggiamento. Perché? Perché a pagare è l’Ente e non di tasca loro gli amministratori pro-tempore, per giunta con qualche strascico giudiziario alle spalle.
Di fonte a queste evidenze mi domando come il Sindaco possa aleggiare sulle nuvole di una dannosa indifferenza.
Lo scorso 14 giugno, con un’interrogazione al Sindaco
Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/petrelli-sugli-usi-civici-di-civitavecchia-dannosa-lindifferenza-di-tedesco/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER