Peste suina, al via l’abbattimento dei cinghiali in un parco naturale della Liguria
Mattanza di cinghiali questa domenica in un parco naturale della Liguria. Nell’ambito delle azioni previste dalle Ordinanze del Commissario Straordinario per la Peste Suina Africana, è stata programmata una nuova strage di selvatici
Una domenica di sangue questa del 5 gennaio 2025. Nella giornata odierna, tra sdegno e dissensi, è stata programmata l’uccisione dei cinghiali in un’area naturale della regione Liguria. La misura, prevista dalle Ordinanze del Commissario Straordinario per la Peste suina africana, intende contrastare la diffusione della malattia virale.
La zona interessata da questa esecuzione è il Parco naturale regionale dell’Aveto della città metropolitana di Genova. A renderlo noto è l’amministrazione del Parco tramite comunicato stampa sulle azioni di depopolamento “urgenti e necessarie” previste per il 5 gennaio, meteo permettendo.
Il Parco aveva avvisato i suoi frequentatori di prestare la massima attenzione ed evitare l’accesso nelle zone segnalate, modificando itinerari ed escursioni per non interferire con il piano venatorio. Una mattanza annunciata e criticata duramente dalle associazioni animaliste.
Lo denuncia la LEAL, la Lega Antivivisezionista. L’associazione ha espresso indignazione per le strategie
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER