Percorsi trekking in Liguria: i 5 da non perdere

La Liguria è la regione perfetta per gli amanti del trekking, ecco quindi 5 percorsi trekking in Liguria da intraprendere per vivere…
L'articolo Percorsi trekking in Liguria: i 5 da non perdere proviene da Wine and Food Tour.

La Liguria è la regione perfetta per gli amanti del trekking, ecco quindi 5 percorsi trekking in Liguria da intraprendere per vivere un’esperienza indimenticabile!

Seguire percorsi già tracciati è la scelta perfetta per vivere una magnifica esperienza di trekking  e in Liguria ce ne sono 5 tra cui scegliere per scoprire meraviglie uniche. Scopriamo quali sono questi percorsi e cosa permettono di vedere!

I sentieri di Parco delle Mura

Partendo da Genova e percorrendo uno dei sentieri del Parco delle Mura si entra in una zona naturale protetta che ha un’estensione di circa 617 ettari. Il nome di quest’area trae origine dalle Mura Nuove edificate per difendere la città nel Seicento e si possono ammirare diversi forti militari costruiti tra il XVII e il XIX secolo e collocati lungo le mura.

Liguria trekking – wineandfoodtour.it

Percorrendo uno dei sentieri all’interno dell’area naturale si possono quindi scoprire tante cose inedite di Genova. Fra i sentieri da seguire vi sono:

L’Anello del Diamante – si tratta di un tragitto lungo nove km della durata di massimo quattro ore.Da Sampierdarena basta imboccare il sentiero che in circa 3 ore porta al


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/percorsi-trekking-in-liguria-i-5-da-non-perdere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.