Perché le aziende big tech stanno licenziando circa il 6% della loro forza lavoro?
Le aziende big tech sembrano costantemente in crescita, eppure negli ultimi mesi i licenziamenti di massa sono diventati una consuetudine.
Le big tech stanno licenziando in massa secondo modalità simili
Se c’è qualcosa che accomuna enormemente le grandi società di tecnologia in questi ultimi mesi, è sicuramente il taglio di un’enorme quantità di posti di lavoro secondo una modalità molto simile. E vista la crescita costante del settore negli ultimi anni, specialmente nell’era post-Covid, questa tendenza lascia particolarmente perplessi.
Com’è possibile che big tech come Alphabet, Amazon, Microsoft e Spotify siano state improvvisamente costrette a licenziare tra il 5 e il 7% della forza lavoro in un momento di grande crescita, innovazione e avanguardia? Secondo alcuni esperti, la risposta è molto semplice: perché lo fanno tutti.
Non sempre è questione di fatturato
Un primo importante chiarimento va fatto dal punto di vista del denaro. Come afferma Michael Cusumano, vicepreside della Sloan School of Management dell’MIT, questi colossi possiedono centinaia di milioni di dollari. Una riserva di denaro che tiene lontano lo spettro della bancarotta e che, soprattutto, non
Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/05/big-tech-licenziamenti-6/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER