Perché la carne fuori dal frigo tende a diventare nera? Il motivo è questo

Sai per quale motivo la carne tende a diventare nera se la lasci fuori dal frigo? Scopriamo qual è il motivo, che…
L'articolo Perché la carne fuori dal frigo tende a diventare nera? Il motivo è questo proviene da Wine and Food Tour.

Sai per quale motivo la carne tende a diventare nera se la lasci fuori dal frigo? Scopriamo qual è il motivo, che non coincide con il suo deterioramento, anche se probabilmente lo hai pensato!

Capita a volte di lasciare la carne fuori dal frigo, magari quando è il momento di prepararla, o magari mentre stai sistemando la spesa, e di ritrovarla più scura.

La prima cosa che pensi guardando il colore più scuro è sicuramente che non è più buona, che è andata a male, ma non è così. La carne è perfetta e buona da consumare, quindi non ci sono rischi per la salute.

C’è invece un motivo ben preciso per cui la carne diventa più scura se la lasci fuori dal frigo, o magari la trovi già così al supermercato, chiusa nella vaschetta del take away. Ecco spiegato di seguito il motivo di questa variazione di colore della carne.

Leggi anche

Composizione della carne

Per comprendere il motivo per cui la carne lasciata fuori dal frigo diventa nera bisogna partire dalla struttura del muscolo. La carne, infatti, è composta soprattutto da tessuto


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/perche-la-carne-fuori-dal-frigo-tende-a-diventare-nera-il-motivo-e-questo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.