Perché il mare di fine agosto è (spesso) meglio di luglio

Agosto non è ancora finito e, fidati: l’ultima settimana regala spesso un’esperienza in spiaggia più intensa, autentica e godibile rispetto al caos della prima parte del mese. Ecco i motivi, senza troppi fronzoli. Spiagge meno affollate Niente più file interminabili per il parcheggio, niente ombrelloni piantati a un palmo di distanza. A fine agosto la...

Il mare di fine agosto regala spesso più relax e autenticità rispetto a luglio: spiagge meno affollate, prezzi più bassi, atmosfera rilassata e colori che annunciano il cambio di stagione. Un modo per vivere l’estate senza stress, quando molti sono già rientrati in città.

Marco Crisciotti

23 Agosto 2025

@Canva

Agosto non è ancora finito e, fidati: l’ultima settimana regala spesso un’esperienza in spiaggia più intensa, autentica e godibile rispetto al caos della prima parte del mese. Ecco i motivi, senza troppi fronzoli.

Spiagge meno affollate

Niente più file interminabili per il parcheggio, niente ombrelloni piantati a un palmo di distanza. A fine agosto la pressione turistica cala, gli stabilimenti si svuotano e finalmente si respira.

Prezzi più onesti (si spera)

Quando l’alta stagione finisce, i listini si alleggeriscono: hotel, B&B e stabilimenti abbassano le tariffe. Con lo stesso budget puoi permetterti più comfort, oppure semplicemente spendere meno.

Atmosfera più rilassata

Addio al chiasso delle prime settimane di agosto, tra comitive, bambini urlanti e


Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/perche-il-mare-di-fine-agosto-e-spesso-meglio-di-luglio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.