giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbientePerché il documentario shock sui Campi Flegrei, che mostrava Napoli sepolta dalla...

Perché il documentario shock sui Campi Flegrei, che mostrava Napoli sepolta dalla cenere, ora è introvabile

Un documentario agghiacciante sui possibili effetti del bradisismo dei Campi Flegrei, con Napoli cosparsa di oltre 30 metri di cenere: ora però c’è la replica dell’Ingv (e il video non è più disponibile)

@Osservatorio Vesuviano

Il documentario della RSI Radiotelevisione svizzera sui rischi legati al bradisismo ai Campi Flegrei ha sollevato polemiche e interrogativi dopo che è misteriosamente scomparso da internet. Il lavoro della televisione svizzera, intitolato “Napoli, il supervulcano che minaccia l’Europa”, ha destato preoccupazione soprattutto per le animazioni 3D mostrate nel video.

Queste sequenze, secondo le critiche, non sono state contestualizzate e hanno mostrato scene di distruzione estrema, con Napoli sommersa da nubi ardenti e tonnellate di ceneri vulcaniche e il capoluogo campano coperto da 30 metri di cenere.

Il video di oltre 40 minuti pubblicato anche su YouTube mostra immagini catastrofiche con piazza del Plebiscito sommersa da nubi ardenti e la Basilica di San Francesco di Paola distrutta dalle fiamme. Per non parlare delle dichiarazioni di “esperti” che mettono in guardia sul fatto che anche ben più lontano di Napoli ci sarebbero morte e


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/risposta-ingv-documentario-napoli/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments