Perché i boomer sono la generazione con più miliardari?

Secondo quanto emerge dal report della società di dati Altrata l'età media dei 3.194 miliardari del mondo è di 67 anni.

Secondo quanto emerge dal report della società di dati Altrata l’età media dei 3.194 miliardari del mondo è di 67 anni. Il 42% ha più di 70 anni e meno del 10% ha meno di 50 anni.

Anche se i miliardari più giovani, tutti guru del tech come Elon Musk, 51 anni, e Mark Zuckerberg, 39 anni, dominano i titoli dei media, la maggior parte dei miliardari del mondo ha superato l’età pensionabile.

I risultati evidenziano l’ampio divario tra la percezione e la realtà dei miliardari del mondo. Il direttore senior di Altrata, Maya Imberg spiega che “nella maggior parte dei casi, la ricchezza richiede molto tempo per accumularsi a meno che non venga ereditata. Di solito ci vuole la stragrande maggioranza della vita lavorativa per creare quella quantità di ricchezza.

Cala il numero di miliardari

Complessivamente, la popolazione mondiale dei miliardari è diminuita del 3,5% nel 2022, per un totale di 3.194, secondo i numeri di Altrata. Mentre il numero di miliardari potrebbe essersi stabilizzato o addirittura leggermente aumentato quest’anno con il settore tecnologico in crescita, il calo nel 2022 ha segnato la


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/perche-i-boomer-sono-la-generazione-con-piu-miliardari/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.