Perché dovresti sempre aggiungere due foglie di alloro quando cucini broccoli e cavolfiori
Scopri il motivo per cui due foglie di alloro possono diventare le tue migliori alleate quando vuoi cucinare broccoli o cavolfiori.
Tra le verdure più consumate in questo periodo troviamo sicuramente broccoli e cavolfiori, due verdure ricche di nutrienti e molto versatili anche se quando si cucinano si può andare incontro ad uno spiacevole problema: sono due alimenti che sprigionano odori estremamente sgradevoli per tutto l’ambiente di casa.
Non disperare però, esiste un semplice rimedio naturale che può farti uscire da questa fastidiosa situazione e riuscire ad eliminare (o quantomeno attutire) quel tipico odore emanato dalla cottura di queste verdure: utilizzare foglie d’alloro.
Per cucinare broccoli e cavolfiori esistono diversi metodi di preparazione, come la cottura al vapore, la bollitura in acqua salata o la cottura in padella, tutti metodi che porteranno i componenti della tua famiglia a implorarti di aprire la finestra della cucina. Per ovviare il problema dei cattivi odori, però, hai disposizione varie soluzioni:
se cucinati al vapore, puoi aggiungere 2 foglie di alloro nell’acqua, in modo tale che il forte odore aromatico dell’alloro
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER