Per quale motivo sorprendente molti stanno mettendo del vino rosso sulle piante

Gli estimatori della bevanda di Bacco, in particolare del vino rosso troveranno insolita questa soluzione: mettere del vino rosso sulle piante.  Scopriamo…
L'articolo Per quale motivo sorprendente molti stanno mettendo del vino rosso sulle piante proviene da Wine and Food Tour.

Gli estimatori della bevanda di Bacco, in particolare del vino rosso troveranno insolita questa soluzione: mettere del vino rosso sulle piante. 

Scopriamo insieme il perché di questa strana scelta e se è realisticamente applicabile.

Bacco,  il vino e la fertilità

Bacco è una divinità della mitologia romana associata al vino, alla vite e alla fertilità. La sua origine risale alle antiche religioni italiche, dove era venerato come dio della vegetazione e della fecondità.

L’associazione tra Bacco e il vino deriva dal fatto che nella mitologia romana egli è stato l’inventore del vino e ha insegnato agli uomini come coltivare e utilizzare la vite per produrre questa bevanda. Secondo la leggenda, Bacco ha ottenuto il vino facendo fermentare il succo dell’uva e ha diffuso la conoscenza della sua produzione in tutto il mondo.

Uva Pinot nero – wineandfoodtour.it

Il vino era un elemento importante della vita romana, non solo come bevanda, ma anche come simbolo di status e di prosperità. I banchetti e le feste erano accompagnati da abbondanti libagioni di vino, e spesso si faceva ricorso a vere e proprie competizioni per stabilire chi fosse capace


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/per-quale-motivo-sorprendente-molti-stanno-mettendo-del-vino-rosso-sulle-piante/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.