Per Natale e Capodanno, i migliori champagne e spumanti per illuminare le feste
Cin cin, alla salute, cheers, prosit, salud, vida, skål!… in ogni parte del mondo alzare i calici verso il cielo è da sempre il rito portafortuna più diffuso per augurarsi e per augurare un futuro pieno di possibilità, che si tratti di amore, amicizia, lavoro o di una nuova alleanza.
Ogni momento importante richiede un brindisi e il protagonista principale è decisamente un vino sparkling, meglio se di grande qualità perché, come diceva Goethe, «La vita è troppo breve per bere vini mediocri».
Per le feste di Natale e soprattutto per Capodanno la scelta dei vini che accompagneranno pranzi, cene e brindisi è ancora più accurata e molte maison vinicole propongono edizioni speciali, riserve molto ricercate dai collezionisti, etichette e cofanetti festosi e preziosi per regali sempre molto graditi.
Tra questi vini, champagne e gli spumanti italiani Metodo classico sono le star delle feste, non solo per grandi aperitivi o per scambiarsi gli auguri, ma grazie al loro eclettismo anche per accompagnare le diverse portate dall’antipasto al dolce.
Ne abbiamo selezionati 25, tra i migliori grandi classici e le novità del 2022,
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/spumanti-champagne-per-natale-capodanno
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER