In Trentino parte il progetto pilota in Trentino grazie al quale dall’anno prossimo ogni istituto avrà un professore “facilitatore”, che aiuterà gli alunni nei momenti più complicati
Si chiamerà FaBER, acronimo di sé poetico e motivatore, di docente Facilitatore del Benessere Emotivo e Relazionale e, nella scuola, sarà colui o colei che avrà competenze tali da assistere gli alunni nei momenti più complicati.
Accade nella Provincia di Trento, dove dall’anno scolastico prossimo ogni istituto avrà un insegnante che, dopo un percorso formativo, sarà di supporto alla scuola stessa nel creare un ambiente positivo e accogliente, dove ogni alunno si possa sentire a suo agio. Una specie di confidente, quindi, in grado di gestire i piccoli grandi malesseri dei nostri ragazzi.
Il Faber è un docente che ha sviluppato una competenza specifica che gli consente di promuovere il benessere emotivo e le relazioni positive tra gli studenti, i docenti, tutto il personale scolastico e i genitori, spiegano dalla Provincia di Trento.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

