Per diventare ricchi basta un dollaro al giorno

Avremmo potuto essere tutti milionari. A guardare ciò che hanno fatto i mercati finanziari negli ultimi 50 anni, sarebbe proprio così. Le riflessioni di Leopoldo Gasbarro.

Avremmo potuto essere tutti milionari. Detta così sembra una presa per i fondelli ed invece, a guardare ciò che hanno fatto i mercati finanziari negli ultimi 50 anni, sarebbe proprio così.

Quanti di voi, che state leggendo queste righe, hanno appena 50 anni? E quanti di voi giovani avete genitori che hanno almeno 50 anni? Ebbene, a leggere queste righe probabilmente vi mangerete le mani. Anzi, ci mangiamo le mani, perché anch’io faccio parte del calderone. Il calderone di quelli che hanno perduto un treno importante per diventare più che benestanti.

Certo è che, per la nostra ignoranza (non inteso in modo offensivo ma semplicemente espressione che fa riferimento a colui, inconsapevole, che ignora) non possiamo prendercela con nessuno. Semplicemente né noi né i nostri genitori avremmo mai immaginato quello che sto per raccontarvi.

E allora torniamo indietro nel tempo, a 50 anni fa, al 1973. Perché questo salto temporale all’indietro? E perché proprio a quell’anno? Perché il 1973 ha tante similitudini con i tempi che stiamo vivendo oggi. Anche allora il mondo era preda di violenti cambiamenti geopolitici. Molti


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/per-diventare-ricchi-basta-un-dollaro-al-giorno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.