Per avere un ricco raccolto non interrare mai le zucchine vicino a queste piante

Per ottenere un ricco raccolto di zucchine, è importante evitare di piantarle vicino ad altre colture. Ma quali sono quelle dalle quali…
L'articolo Per avere un ricco raccolto non interrare mai le zucchine vicino a queste piante proviene da Wine and Food Tour.

Per ottenere un ricco raccolto di zucchine, è importante evitare di piantarle vicino ad altre colture. Ma quali sono quelle dalle quali tenersi alla larga?

Tutti vorrebbero un ricco raccolto, dopo aver dato tempo e cura al proprio orto, tuttavia alcune piante possono interferire con la crescita e la produzione di frutti di altre.

Cura dell’orto, nozioni base

La cura dell’orto è un’attività che richiede impegno, ma che può dare grandi soddisfazioni. Coltivare le proprie verdure e frutti significa avere a disposizione alimenti freschi, sani e genuini, oltre che risparmiare sulle spese e contribuire al benessere dell’ambiente. Per avere un orto rigoglioso e produttivo, però, bisogna seguire alcune regole e accorgimenti. Vediamo quali sono le nozioni base per la cura dell’orto.

Ricco raccolto zucchine – wineandfoodtour.it

Innanzitutto, bisogna scegliere il luogo adatto per l’orto. Questo deve essere esposto al sole per almeno 6 ore al giorno, protetto dai venti e dalle gelate, dotato di un buon drenaggio e di una fonte di acqua vicina. Inoltre, bisogna valutare la qualità del terreno, che deve essere fertile, soffice e ben lavorato. Se il terreno è troppo acido


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/per-avere-un-ricco-raccolto-non-interrare-mai-le-zucchine-vicino-a-queste-piante/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.