Pensioni, dal 2027 tre mesi in più al lavoro: «I giovani lasceranno a 70 anni»

Le stime di Istat sull'aumento dell'età pensionabile. E gli scenari peggiori L'articolo Pensioni, dal 2027 tre mesi in più al lavoro: «I giovani lasceranno a 70 anni» proviene da Open.

Le stime di Istat sull’aumento dell’età pensionabile. E gli scenari peggiori

Chi è nato dal 1960 in poi andrà in pensione più tardi a partire dal 2027. E i giovani lasceranno quando avranno 70 anni. Queste le stime elaborate dall’Istat sull’aumento dell’età pensionabile sulla base dell’aggiornamento delle previsioni demografiche dell’Italia. Attualmente, per chi ha versato contributi prima del 1996, i requisiti per il ritiro sono fissati a 67 anni di età e almeno 20 di contributi. Chi è nato nel 1960 avrà 67 anni nel 2027, quando è previsto il nuovo adeguamento dei requisiti della speranza di vita. Che dal 2019 a oggi, a causa della pandemia, non ha provocato l’aumento delle soglie.

Primo gennaio 2027

Dal primo


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/10/09/pensioni-2027-eta-ritiro-giovani-70-anni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.