Pedofilia, la Cei: nel 2022 in Italia 54 vittime di abusi nella Chiesa

Le vittime di casi di pedofilia nella Chiesa segnalati in Italia nel 2022 (ma che possono risalire anche ad anni precedenti) sono 54.  Il dato emerge dal secondo rapporto della Cei sul tema. I presunti abusatori sono 32: la maggior parte delle segnalazioni fa riferimento a casi reali (29), meno ad episodi via web (3). La maggior parte dei casi di […]
L'articolo Pedofilia, la Cei: nel 2022 in Italia 54 vittime di abusi nella Chiesa proviene da Terzo Binario News.

Le vittime di casi di pedofilia nella Chiesa segnalati in Italia nel 2022 (ma che possono risalire anche ad anni precedenti) sono 54. 

Il dato emerge dal secondo rapporto della Cei sul tema. I presunti abusatori sono 32: la maggior parte delle segnalazioni fa riferimento a casi reali (29), meno ad episodi via web (3). La maggior parte dei casi di abuso si è verificata in parrocchia (17 su 29) e l’età delle presunte vittime all’epoca dei fatti si concentra nella fascia 15-18 anni (25 su 54), in prevalenza ragazze (44).

I dati sono stati presentati ad Assisi, al termine dell’assemblea generale straordinaria della Conferenza Episcopale Italiana.

“43 anni la media dei presunti abusatori, anche laici”

 Ci sono sia sacerdoti che laici tra i presunti abusatori. L’analisi del profilo dei presunti autori di reato


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/pedofilia-la-cei-nel-2022-in-italia-54-vittime-di-abusi-nella-chiesa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.