Pd e Anpi insorgono sul comunismo, il messaggio di Meloni

Pd e Anpi insorgono sul comunismo, il messaggio di Meloninicolaporro.it

Dimensioni testo

Nel pieno della polemica (assorda) innescata da Pd, Anpi e Cgil sulla lettera del ministro Giuseppe Valditara contro il comunismo, Giorgia Meloni interviene con un videomessaggio sul Giorno della Libertà.

E lo fa citando la caduta del Muro di Berlino come l’inizio della fine del comunismo sovietico, ispiratore di tutti i comunismi. Ma anche ricordando il sacrificio di Jan Palach, ragazzo simbolo dei movimenti di destra italiana, il giovane che si arse vivo in piazza San Vinceslao a Praga per protestare contro le repressioni dell’Unione Sovietica in Cecoslovacchia. Meloni ha poi citato “il santo e statista” Giovanni Paolo II, che tanto fece per porre fine al comunismo reale che opprimeva i popoli dell’Est Europa. E infine Benedetto Croce con la celebre frase: “C’è chi mette in dubbio il futuro dell’ideale della libertà. Noi rispondiamo che essa ha più che un futuro, possiede l’eternità”.

Un videomessaggio che mette alla berlina tutti i totalitarismi del ‘900, compresa l’ideologia comunista che diede vita all’Unione Sovietica ma anche a tanti altri regimi totalitari in giro per il mondo. Ultimo, e non ancora caduto,

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.