Pazienti oncologici di Belcolle nel giardino delle peonie: “Esperienze di bellezza e benessere sono fondamentali”

Visita guidata al centro botanico Moutan

Ieri a Vitorchiano si è svolta l’iniziativa “Kiss experience”, una visita guidata gratuita per i pazienti oncologici e per i loro accompagnatori nello splendido giardino delle peonie del centro botanico Moutan. 

L’incontro è stato promosso e realizzato dall’associazione onlus Kiss against cancer, insieme alle unità operative di oncologia e di psicologia della Asl di Viterbo, rispettivamente dirette da Enzo Maria Ruggeri e da Barbara Longo.

“L’evento – commenta Marta Schirripa, oncologa dell’spedale di Belcolle – si è svolto in collaborazione con Chiara Brunori, di Verdi e contenti, e con il centro botanico Moutan, per lanciare un segnale sempre più forte sulla cura, come presa in carico globale del paziente e della sua famiglia”.

“Le persone affette da malattie oncologiche – conclude la psiconcologa della Asl viterbese, Cristiana Tupini – necessitano di essere aiutate ad attivare le risorse di cui sono portatrici, anche attraverso esperienze di benessere e bellezza. Questo è quello che abbiamo voluto innestare con il bellissimo incontro al centro Moutan”.


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/pazienti-oncologici-visita-giardino-peonie-6-maggio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.