Paura del dentista? In questa clinica ci pensa un cane a calmare i pazienti più ansiosi
Un cane di nome Ollie ha rivoluzionato uno studio dentistico americano. Con la sua vicinanza, aiuta i pazienti ad affrontare la paura del dentista e a distrarsi sulla poltrona. Ollie è un cane molto sensibile e offre a sua volta supporto emotivo. I pazienti lo adorano
Andare dal dentista può essere terrificante e mettere a dura prova anche i pazienti più temerari. L’odontofobia ossia la paura del dentista e delle cure mediche è un disturbo diffuso e riconosciuto dall’OMS come patologia.
Fortunatamente, la clientela del J&D Dental di Minneapolis, negli Stati Uniti, sa che può contare su un supporto extra quando lo spavento prende il sopravvento. Lui si chiama Ollie ed è un amico a quattro zampe pronto a far compagnia ai pazienti durante i controlli.
Ollie è un tenerissimo Goldendoodle di 4 anni e tutti i giorni accompagna April Kline, la sua proprietaria, al lavoro. April è un’igienista dentale, Ollie un dipendente speciale che offre supporto emotivo.
L’idea di questa sorta di pet therapy odontoiatrica è venuta ad April quando sulla poltrona
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/cani/dentista-cane-studio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER