Patate: piantale a questa profondità per un raccolto ricco e produttivo
Approcciarsi al mondo della verdura e degli ortaggi fatti in casa potrebbe apparire complicato per chi non ha esattamente il pollice verde. Tra i tanti ortaggi amati ci sono senz’altro le patate: piantale a questa profondità se vuoi un raccolto che lasci tutti a bocca aperta.
Per poter fare un buon raccolto, alla base bisogna avere un terreno ben fertilizzato e concimato. Il terreno, infatti, deve essere abbastanza nutrito e se possibile anche della materia organica. Un uso alternativo, al comune terreno, è il compost: lo puoi trovare tranquillamente al supermercato dove ti rechi di solito a fare la spesa, oppure in un vivaio. Se alla base non c’è abbastanza sostanza organica, si può rischiare di non avere un buon raccolto.
Alcune persone hanno la fortuna di avere un giardino con del terreno argilloso ma – se non c’è abbastanza sostanza organica – il risultato potrebbe essere quello di avere delle patate piccole con una produttività molto bassa.
Inoltre, è possibile effettuare questo tipo di coltivazione dei tuberi, anche sul balcone di casa. Non necessitano di grande spazio: è sufficiente che il contenitore
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/patate-piantale-a-questa-profondita-per-un-raccolto-ricco-e-produttivo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER