Pasta: trovate tracce di glifosato in 2 lotti di queste famosissime marche, il nuovo test italiano
Una nuova indagine de “Il Salvagente” rivela tracce del pericoloso glifosato in due campioni di pasta appartenenti a marchi molto noti
La pasta è uno degli alimenti principali della nostra tradizione culinaria. Ogni condimento esige il suo formato, e il mercato cerca di rispondere a questa diversificazione con decine di tipologie diverse.
Purtroppo però, dentro un piatto di pasta si nascondono pericoli e insidie: micotossine, tracce di glifosato, pesticidi e altri contaminanti accumulati durante i processi industriali sono solo alcuni degli ingredienti indesiderati che possono mettere a repentaglio la nostra salute.
Per venire incontro ai consumatori e aiutarli nella scelta della pasta migliore dal puto di vista organolettico, ma soprattutto salutistico, gli esperti della rivista Il Salvagente hanno condotto, come ogni anno, un’indagine relativa alla qualità della pasta in vendita nei nostri supermercati.
Il test
Per questa indagine, i ricercatori si sono concentrati su un particolare formato: le mezze maniche. Il test ha coinvolto un campione di 14 paste, prodotte dai grandi brand o dalle catene dei supermercati.
Ogni campione è stato sottoposto ad
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER