Pasta, è questa la quantità consigliata che dovremmo consumare abitualmente
Sapevi che la pasta va consumata in una certa quantità per stare bene ed essere felici? Scopriamo quanta pasta occorre mangiare per…
L'articolo Pasta, è questa la quantità consigliata che dovremmo consumare abitualmente proviene da Wine and Food Tour.
Sapevi che la pasta va consumata in una certa quantità per stare bene ed essere felici? Scopriamo quanta pasta occorre mangiare per mantenersi in forma e stare bene!
Come affermato dalla nutrizionista Serafina Petrocca, esperta in scienza dell’alimentazione, molti non sanno se mangiare la pasta quando stanno affrontando una dieta. Per perdere peso, come ben sappiamo, è necessario eliminare alcuni cibi dall’alimentazione, o comunque bisogna ridurli drasticamente.
Ma chi durante la dieta non ha voglia di mangiare un bel piatto di pasta e soddisfare questo desiderio? Resistere è veramente difficile, ma per fortuna ci sono degli escamotage che la Petrocca sottolinea e invita a seguire per rimanere ugualmente in forma. Scopriamo quali sono e quanta pasta si può mangiare per stare in forma e non ingrassare.
Un piatto di pasta con basilico (Pexels) – Wineandfopodtour.it
Gli spaghetti sono ideali da consumare anche a dieta
La nutrizionista Serafina Petrocca afferma che mangiare gli spaghetti non influisce sulla dieta perché hanno un indice glicemico più basso della pasta corta. Questo particolare deriva dal fatto che nella procedura di produzione degli spaghetti viene effettuata l’estrusione, ovvero una forzatura
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/pasta-e-questa-la-quantita-consigliata-che-dovremmo-consumare-abitualmente/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER