Parmigiana bianca di zucchine: la versione light che ti farà dimenticare le melanzane

Parmigiana bianca di zucchine, la ricetta light per preparare una delle varianti più conosciute della classica parmigiana di melanzane. Un secondo piatto vegetariano estivo e fresco che potrà essere servito anche in comode monoporzioni e che, di certo, farà felice tutta la famiglia. Per renderla più leggera e accorciare i tempi di preparazione abbiamo evitato di...

La parmigiana bianca di zucchine è una variante leggera e vegetariana della classica parmigiana di melanzane, ideale per l’estate. Preparata senza friggere o grigliare preventivamente le zucchine, è una ricetta facile e veloce che non rinuncia al gusto. Mozzarella, pomodori freschi e basilico si alternano a strati di zucchine crude, creando un piatto saporito ma più digeribile. Perfetta da servire in teglia o in eleganti monoporzioni, può essere gustata sia calda che a temperatura ambiente.

Ilaria Zizza

Aggiornato il 22 Luglio 2025

Parmigiana bianca di zucchine, la ricetta light per preparare una delle varianti più conosciute della classica parmigiana di melanzane. Un secondo piatto vegetariano estivo e fresco che potrà essere servito anche in comode monoporzioni e che, di certo, farà felice tutta la famiglia.

Per renderla più leggera e accorciare i tempi di preparazione abbiamo evitato di grigliare o friggere precedentemente le zucchine, alternandole ai pomodori e agli altri ingredienti. Se preferite, potrete eventualmente grigliare le zucchine con un po’ d’anticipo.

L’unico passaggio dal


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/parmigiana-di-zucchine-bianca-ricetta-light/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.