Parla la studentessa offesa dal prof per un top: Umiliata davanti a tutti, sono scoppiata a piangere
Parla la studentessa offesa dal prof per un top: Umiliata davanti a tutti, sono scoppiata a piangerefanpage.it
29 Ottobre 2022
Sofia è la studentessa del Plinio Seniore apostrofata con frasi sessiste da un professore per aver indossato un top. “Ho cercato di rimanere calma e indifferente, e ho fatto finta di ascoltarlo. Poi ho chiesto di andare in bagno per calmarmi”.
2.736 CONDIVISIONI
L’azione del Collettivo 20 Novembre fuori il Plinio Seniore.
“Mi sono sentita umiliata, ho chiesto di andare in bagno per tranquillizzarmi e sono scoppiata a piangere. Quando sono rientrata in classe, il professore ha ripetuto quella frase: “O ti copri o ti denudi“. Sappiamo che ce ne sono molti di questi episodi, ma sentirsi dire una cosa del genere in prima persona fa un altro effetto”. Sofia (nome di fantasia, ndr) è la ragazza del liceo Plinio Seniore di Roma che ieri mattina è stata apostrofata da un professore con frasi sessiste dopo essersi levata la felpa in classe.
“Sono rimasta con un top nero tranquillissimo, lo avevo già indossato per andare a scuola, non era la prima volta – spiega Sofia ai nostri microfoni – Il professore stava interrogando e se n’è uscito con questa frase. I miei compagni di classe sono impietriti, mi hanno guardato imbarazzati e stupiti. Io ho cercato di rimanere calma e indifferente, e ho fatto finta di ascoltarlo. Poi ho chiesto di andare in bagno per calmarmi”.
A quanto pare, il professore non è nuovo a certe uscite. “È un docente che fa spesso battute, anche sopra le righe – racconta la studentessa – Non le abbiamo però mai percepite come gravi. Per lui quella frase è stata uno scherzo, ma nessuno in classe l’ha percepita in questo modo”.