
Parigi 2024, l’accusa della ministra Roccella: «Dalle Olimpiadi nuovo attacco alle donne, rischio di competizioni neutre»
L'esponente del governo: «Le parole di Bach (sul caso Imane ndr) e la squalifica afghana sono segno di nuovo patriarcato»
L'articolo Parigi 2024, l’accusa della ministra Roccella: «Dalle Olimpiadi nuovo attacco alle donne, rischio di competizioni neutre» proviene da Open.
«Si avviano a conclusione le Olimpiadi che hanno segnato un nuovo salto di qualità nell’attacco alle donne», ad affermarlo è la ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità Eugenia Roccella in un post su Facebook. «Nel cuore dell’occidente – scrive Roccella -, un’atleta afghana della squadra dei rifugiati è stata squalificata per aver mostrato la scritta “Liberate le donne afghane” al termine della sua prova. E, a proposito delle polemiche che hanno accompagnato le competizioni di boxe femminile, il presidente del Comitato Olimpico Thomas Bach ha affermato che non ci sarebbe un sistema “scientificamente solido” per distinguere uomini e donne. Due facce della stessa medaglia, che non è certo una medaglia olimpica ma è quella di un
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/08/11/olimpiadi-2024-eugenia-roccella-attacco-donne/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER