Parco del Valentino: cuore verde di Torino
A Torino c’è un parco stupendo che si chiama Parco del Valentino, dove si possono ammirare meraviglie e bellezze uniche. Scopriamo cosa vedere in questo parco!
Patrimonio UNESCO, il Parco del Valentino è il polmone verde di Torino e una delle meraviglie più belle della città da visitare. Tutto quello che si trova al suo interno, il Borgo Medievale, la Rocca e molto altro, regalano visioni mozzafiato, assolutamente da non perdere. Scopriamo cosa vedere nel parco del Valentino di Torino!
Un po’ di storia del Parco del Valentino
Situato lungo le rive del Po, il parco si estende per 550.000 mq, a partire dal monumentale ponte Umberto I fino al ponte Isabella. Si tratta dell’area verde più antica e più famosa della città, incantevole per il suo eccezionale patrimonio naturalistico.
L’origine del nome pare risalga ai primi insediamenti romani. Come è emerso da alcuni documenti del XIII secolo, sembra che sul luogo vi fosse una cappella titolata a San Valentino, in cui erano custodite alcune reliquie del santo patrono degli innamorati portate da
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/parco-del-valentino-cuore-verde-di-torino/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER