Parco del Valentino: cuore verde di Torino

A Torino c’è un parco stupendo che si chiama Parco del Valentino, dove si possono ammirare meraviglie e bellezze uniche. Scopriamo cosa… L'articolo Parco del Valentino: cuore verde di Torino proviene da Wine and Food Tour.

A Torino c’è un parco stupendo che si chiama Parco del Valentino, dove si possono ammirare meraviglie e bellezze uniche. Scopriamo cosa vedere in questo parco! 

Patrimonio UNESCO, il Parco del Valentino è il polmone verde di Torino e una delle meraviglie più belle della città da visitare. Tutto quello che si trova al suo interno, il Borgo Medievale, la Rocca e molto altro, regalano visioni mozzafiato, assolutamente da non perdere. Scopriamo cosa vedere nel parco del Valentino di Torino! 

Parco del Valentino – wineandfoodtour.it

Un po’ di storia del Parco del Valentino

Situato lungo le rive del Po, il parco si estende per 550.000 mq, a partire dal monumentale ponte Umberto I fino al ponte Isabella. Si tratta dell’area verde più antica e più famosa della città, incantevole per il suo eccezionale patrimonio naturalistico.  

L’origine del nome pare risalga ai primi insediamenti romani. Come è emerso da alcuni documenti del XIII secolo, sembra che sul luogo vi fosse una cappella titolata a San Valentino, in cui erano custodite alcune reliquie del santo patrono degli innamorati portate da


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/parco-del-valentino-cuore-verde-di-torino/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.