Panchine rosse nelle stazioni di servizio italiane: scopriamo perché

Dall’8 marzo, giorno della Festa delle Donne, nelle stazioni di servizio delle Autostrade Italiane sono comparse delle bellissime panchine rosse. Se siete… L'articolo Panchine rosse nelle stazioni di servizio italiane: scopriamo perché proviene da Wine and Food Tour.

Dall’8 marzo, giorno della Festa delle Donne, nelle stazioni di servizio delle Autostrade Italiane sono comparse delle bellissime panchine rosse. Se siete curiosi di saperne il motivo, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.

Panchine che raccontano storie di donne 

Lo scopo di queste panchine rosse è la lotta alla discriminazione di genere e il sostegno all’Emprowrment femminile. L’azienda Autostrade Italiane vanta il 30% di personale femminile impegnato in ruoli di grande responsabilità e lotta da sempre contro qualsiasi forma di disparità di genere sul posto di lavoro. 

panchina rossa stazione- wineandfoodtour.it

Attualmente si trovano in molte stazioni di servizio italiane come quella di Prenestina Ovest A1- DT5 e quella di Piazza Balsamo Crivelli a Roma. 

Queste panchine rosse sono vere ed utilizzabili (non sono quindi monumenti inaccessibili al pubblico). Possono essere usate per una sosta o per farsi selfie da postare sui canali social. 

Leggi anche

Non solo, sulle panchine è presente un QR code che se inquadrato consente di ascoltare il podcast “Donne Interrotte” che racconta tantissime storie di donne che hanno subito violenza fisica o psicologica ed è tratto dal


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/panchine-rosse-nelle-stazioni-di-servizio-italiane-scopriamo-perche/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.