Paesi Bassi, L’Aia è la prima città al mondo a vietare le pubblicità di auto a benzina (e di tutti i combustibili fossili)

È la prima volta che una città raccoglie l'appello dell'Onu. Guterres: «I colossi dell'Oil&Gas vogliono solo ostacolare il progresso»
L'articolo Paesi Bassi, L’Aia è la prima città al mondo a vietare le pubblicità di auto a benzina (e di tutti i combustibili fossili) proviene da Open.

L’Aia, nei Paesi Bassi, è diventata la prima città al mondo a vietare le pubblicità di combustibili fossili. Ieri, giovedì 12 settembre, il consiglio comunale ha approvato una legge che vieta, a partire dal 1° gennaio 2025, la promozione di prodotti e servizi fossili e altamente inquinanti, come navi da crociera, viaggi aerei, auto a benzina e forniture di gas. È la prima volta che una città raccoglie l’accorato appello lanciato lo scorso giugno da António Guterres, segretario generale dell’Onu. Le aziende dell’Oil&Gas, ha attaccato il capo delle Nazioni Unite, «sono responsabili del caos climatico ma continuano ad accumulare profitti record». Per questo, ha aggiunto Guterres, «tutti gli Stati dovrebbero vietare le pubblicità delle aziende di combustibili fossili».

Il primato dei


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/13/paesi-bassi-l-aia-vieta-pubblicita-benzina-combustibili-fossili/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.