Un orso bruno marsicano è stato investito stanotte sulla superstrada Sora-Avezzano. Fortunatamente, l’animale non ha riportato gravi ferite
@czamfir/123rf
Torniamo a parlare di orsi ma stavolta ci spostiamo dal Trentino, dove la polemica in seguito all’uccisione dell’orsa Kj1 giustamente non si arresta, all’Abruzzo.
Leggi anche: Morta l’orsa KJ1, uccisa immediatamente dopo il decreto di abbattimento firmato nella notte
In questa regione, stanotte intorno all’1:30, un orso bruno marsicano è stato coinvolto in un incidente sulla superstrada Sora-Avezzano, più precisamente all’altezza dello svincolo di Canistro. Si tratta di un’arteria stradale, cruciale per la connessione tra la Valle Roveto e il Parco Regionale dei Simbruini che attraversa un territorio noto per la sua importanza ecologica e la presenza stabile di orsi.
L’incidente è stato tempestivamente segnalato al numero di emergenza 112, che ha subito attivato il servizio veterinario della ASL locale. Il veterinario del Parco Nazionale d’Abruzzo è intervenuto sul luogo insieme alle squadre di emergenza per valutare la situazione.
Quando gli esperti sono arrivati, l’orso era vivo e si era rifugiato in un fitto cespuglio
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

