Orsa con tre cuccioli avvistata vicino Palombaro (Chieti), l’appello della sindaca: “non avvicinatevi”

Un’orsa marsicana insieme ai suoi tre cuccioli è stata avvistata nella mattinata di mercoledì 12 novembre nei dintorni di Palombaro, piccolo centro in provincia di Chieti. Gli animali, probabilmente in cerca di cibo, si sono mossi lungo i versanti che collegano l’abitato alle aree boschive del Parco nazionale della Maiella. L’avvistamento ha spinto la sindaca...

Animali selvatici

Un’orsa marsicana con tre cuccioli si avvicina a Palombaro. La sindaca invita alla prudenza e alla tutela degli animali selvatici del Parco della Maiella.

Rebecca Manzi

13 Novembre 2025

@Foto di repertorio gudkovandrey/123rf.com

Un’orsa marsicana insieme ai suoi tre cuccioli è stata avvistata nella mattinata di mercoledì 12 novembre nei dintorni di Palombaro, piccolo centro in provincia di Chieti. Gli animali, probabilmente in cerca di cibo, si sono mossi lungo i versanti che collegano l’abitato alle aree boschive del Parco nazionale della Maiella.

L’avvistamento ha spinto la sindaca Rosalia Di Martino a diffondere un avviso pubblico rivolto ai cittadini, per fornire alcune indicazioni utili su come comportarsi in presenza degli orsi e per contribuire alla tutela della fauna selvatica.

L’appello alla collaborazione dei cittadini

Nel comunicato, la prima cittadina ha invitato la popolazione a non


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/orsa-con-tre-cuccioli-avvistata-palombaro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.