Origini e sfide dei lamantini in Florida

Nuove ricerche rivelano che i lamantini potrebbero non essere nativi della Florida, ma insediatisi dopo la colonizzazione europea. Il cambiamento climatico minaccia la loro sopravvivenza.

Origini e sfide dei lamantini in Florida – Scienze Notizie

Ricerche recenti hanno portato alla luce nuove informazioni riguardo ai lamantini e alla loro presenza in Florida, suggerendo che potrebbero non essere nativi della regione, ma essersi insediati lì solo dopo la colonizzazione europea. Questa scoperta ha sollevato interrogativi sulle origini di questi affascinanti mammiferi marini e sulle implicazioni dei cambiamenti climatici sulle loro popolazioni.

Uno studio recente, condotto da Thomas Pluckhahn dell’Università del Sud della Florida e David Thulman della George Washington University, ha evidenziato che i lamantini potrebbero non essere stati residenti permanenti in Florida per lungo tempo, ma piuttosto visitatori occasionali provenienti dalle acque caraibiche, come Cuba. È stato solo con l’arrivo dei coloni europei che i lamantini potrebbero aver stabilito una presenza più stabile nella regione.

La popolazione di lamantini a Tampa Bay, ad esempio, non è stata considerata abbondante fino agli anni ’50. Ironicamente, la residenza dei lamantini in Florida è stata influenzata dal cambiamento climatico, lo stesso fenomeno che ora minaccia la loro sopravvivenza. Nonostante


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/28/origini-e-sfide-dei-lamantini-in-florida-0099115


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.