Orgoglio dell’Italia in Pentiment: assunta un’esperta italiana per i gesti delle mani nei dialoghi
Pentiment, il nuovo titolo di Obsidian, è già uscito da diversi giorni; tuttavia, con il suo rilascio recentissimo anche su Xbox Game Pass, i videogiocatori…
Home Videogames Orgoglio dell’Italia in Pentiment: assunta un’esperta italiana per i gesti delle mani nei dialoghi
Di Marina Flocco – 22 Novembre 2022
Pentiment, il nuovo titolo di Obsidian, è già uscito da diversi giorni; tuttavia, con il suo rilascio recentissimo anche su Xbox Game Pass, i videogiocatori e l’utenza online hanno avuto modo di scoprire la particolarità di questo gioco tanto sperimentale quanto particolare, condito da un gameplay insolito e dall’ambientazione rinascimentale.
Questo titolo di stampo prettamente investigativo, che porta il giocatore a indagare sull’omicidio di un uomo in modo da scongiurare le accuse riversate su un suo amico, è stato così velocemente apprezzato dal pubblico videoludico per diversi fattori, a cominciare dallo stile di gioco e dal comparto artistico.
Tuttavia, c’è un ulteriore elemento alla quale lo studio videoludico ha prestato un’attenzione decisamente impressionante: i gesti che i personaggi compievano con le mani. Questo fattore è stato così importante per lo sviluppo, da portare Obsidian a servirsi anche di un consulente esperto a riguardo, citandolo anche tra i nomi
Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/22/pentiment-gesticolare-italiano-mani/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER