Orche killer della Southern Resident: minaccia di estinzione accelerata

Le orche killer della Southern Resident sono in pericolo critico con solo 75 individui rimasti. Il declino accelerato richiede azioni urgenti per proteggere la specie e ripristinare l'habitat marino.
L'articolo Orche killer della Southern Resident: minaccia di estinzione accelerata sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Le orche killer della Southern Resident sono in pericolo critico con solo 75 individui rimasti. Il declino accelerato richiede azioni urgenti per proteggere la specie e ripristinare l’habitat marino.

La popolazione di orche killer del Residente meridionale è in rapida diminuzione. (Monika Wieland Shields/Shutterstock.com)

Le orche killer della Southern Resident (SRKW) sono tra le specie più minacciate di estinzione, con soli 75 individui rimasti in libertà. Un nuovo studio ha rivelato che il rischio di estinzione sta accelerando, con la popolazione di SRKW in declino a un tasso di circa uno percento all’anno.

Queste orche occupano le acque al largo della costa del Pacifico del Nord America, che si estende dalla California all’Alaska. Dipendono principalmente dal salmone chinook come fonte di cibo, ma la pesca eccessiva storica di questi salmoni ha ridotto drasticamente la disponibilità di prede, portando a un crollo catastrofico del numero di SRKW.

Secondo gli autori dello studio, la popolazione mostra un potenziale di ripresa inferiore a quanto precedentemente stimato a causa della ridotta disponibilità di prede. Questa minaccia è stata aggravata da altri fattori,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/06/orche-killer-della-southern-resident-minaccia-di-estinzione-accelerata-0083193


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.