Orche cacciatrici di pescecane balenottera nel Golfo di California

Orche nel Golfo di California sviluppano tecniche di caccia collaborative per abbattere il pescecane balenottera, dimostrando adattabilità e specializzazione. Il branco guidato da Moctezuma si concentra sul prelibato fegato del pesce. Studio pubblicato su Frontiers in Marine Science.

Orche cacciatrici di pescecane balenottera nel Golfo di California – Scienze Notizie

Le orche, quando indossano cappelli color salmone e terrorizzano gli yacht, possono far dimenticare facilmente che sono in realtà i più temibili grandi predatori che si nascondono sotto le onde. Un branco di orche che pattuglia il Golfo di California ha sviluppato tecniche di caccia collaborative per abbattere il magnifico pescecane balenottera, il più grande pesce dell’oceano.

Questo branco, guidato da un maschio di nome Moctezuma, ha dimostrato abilità di caccia simili a un altro gruppo, a metà strada dall’altra parte del mondo, che insegue e uccide gli squali bianchi al largo del Sudafrica per nutrirsi dei loro deliziosi fegati ricchi di grassi.

Il biologo marino Erick Higuera Rivas di Conexiones Terramar ha sottolineato che, sebbene non sia sorprendente che le orche caccino i pescecane balenottera, ciò che colpisce è l’interazione tra due specie così carismatiche degli oceani e la capacità di adattamento e l’acquisizione di diverse strategie di caccia da parte di questo specifico branco.

La distintiva pinna


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/12/04/orche-cacciatrici-di-pescecane-balenottera-nel-golfo-di-california-4999691


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.