
Orca Killer: Predazione Eccezionale su Squalo Bianco
Un'orca killer solitaria annienta uno squalo bianco in un attacco senza precedenti, sollevando interrogativi sulla predazione e l'ecosistema marino.
L'articolo Orca Killer: Predazione Eccezionale su Squalo Bianco sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Un’orca killer solitaria annienta uno squalo bianco in un attacco senza precedenti, sollevando interrogativi sulla predazione e l’ecosistema marino.
Le orche nella baia di Mossel in Sudafrica hanno sviluppato il gusto per il fegato di squalo. (Christiaan Stopforth, Drone Fanatics SA)
Nel corso di uno straordinario evento di predazione, un’orca è stata vista annientare uno squalo bianco in meno di due minuti, rappresentando un comportamento senza precedenti. Questo avvenimento ha avuto luogo al largo della costa di Mossel Bay, in Sudafrica, e ha destato l’interesse della comunità scientifica.
Le orche assassine, precedentemente note per cacciare in branco i grandi squali, hanno sorpreso gli esperti cacciando singolarmente uno squalo bianco senza l’assistenza di altri partner di caccia. La dottoressa Alison Towner dell’Università di Rhodes ha sottolineato l’eccezionale competenza dell’orca in questa insolita predazione.
Il protagonista di questa straordinaria caccia è stato un maschio di orca chiamato Starboard, che fa parte di un gruppo di orche killer di squali bianchi attivo nella regione dal 2015. Insieme al suo compagno di caccia Port, Starboard ha dimostrato una notevole abilità nel cacciare
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/07/orca-killer-predazione-eccezionale-su-squalo-bianco-0081020
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


