
One Piece: Dario Moccia svela una fantastica teoria su cosa potrebbe essere davvero il One Piece
One Piece: Dario Moccia svela una fantastica teoria su cosa potrebbe essere davvero il One Piecedrcommodore.it
Di teorie relative allo One Piece, a cosa potrebbe essere, e alle ragioni per cui esso sia ad oggi un mistero che investe l’intera fanbase, ce ne sono a bizzeffe. Mentre Eiichiro Oda ha affermato come si tratti di un qualcosa di tangibile, evitando quindi di lavarsene le mani usando il “potere dell’amicizia” come spiegazione conveniente, queste sue dichiarazioni hanno reso l’identità del tesoro di Gol D. Roger ancora più dubbiosa.
Questo però non fa arrendere gli appassionati della serie, che continuano imperterriti a creare delle ipotesi su cosa sia l’inestimabile lascito del pirata più leggendario di sempre.
A questo proposito, di recente Dario Moccia ha rivelato sui suoi social una teoria particolare a riguardo, basata su una già esistente e rielaborata da lui: ecco allora la teoria che lo YouTuber, streamer e influencer toscano ha voluto proporre ai suoi follower su Instagram.
La teoria di Dario Moccia sulla verità dietro il One Piece
Durante il secolo di buio, oltre 900 anni prima dell’inizio della narrazione, un uomo leggendario chiamato Joy Boy lasciò su un’isola misteriosa il suo inestimabile tesoro, il One Piece. A trovare quell’isola e a raggiungerla fu solo un pirata, insieme alla sua ciurma: egli giunse alla fine della Rotta Maggiore, arrivando a mettere piede per la prima volta su quell’isola inaccessibile.
Quel pirata fu Gol D. Roger, l’uomo che così ottenne il titolo di Re dei Pirati, e che alla vista di ciò non poté far altro che dire ridere fino a piangere. Fu proprio Roger, colpito da quel tesoro che considerava “una storia divertente”, a battezzare l’isola “Laugh Tale”, appunto, storia che fa ridere. Il Re dei Pirati decise di lasciare il tesoro su quell’isola, consegnandosi alla Marina per poi spingere le nuove