Ondata di freddo record in Scandinavia: temperature sotto i -40°C per il terzo giorno consecutivo
Temperature gelide colpiscono la Penisola Scandinava Le temperature nella Penisola Scandinava sono scese drasticamente, raggiungendo valori estremamente bassi.…
L'articolo Ondata di freddo record in Scandinavia: temperature sotto i -40°C per il terzo giorno consecutivo proviene da Avvisatore.
Temperature gelide colpiscono la Penisola Scandinava
Le temperature nella Penisola Scandinava sono scese drasticamente, raggiungendo valori estremamente bassi. In particolare, in Finlandia è stato registrato un nuovo record storico di freddo. Enontekiö, un aeroporto situato in questa regione, ha segnato una temperatura minima di -42,4°C alle 07:21 di stamani, il valore più basso mai registrato nel Paese dal 2006. Altri luoghi colpiti da temperature estreme includono Kvikkjokk-Årrenjarka e Karesuando in Svezia, con valori rispettivamente di -43,2°C e -42,9°C, e Kautokeino in Norvegia, con una temperatura di -41,8°C.
Impatto sui consumi elettrici e sull’approvvigionamento energetico
Le temperature glaciali stanno avendo un impatto significativo sui consumi elettrici, che hanno raggiunto livelli massimi. Inoltre, l’energia nucleare sta giocando un ruolo fondamentale nell’approvvigionamento energetico
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER