Omicidio Giulia Cecchettin: Paola Turci, Madame e Piero Pelù esprimono parole, rabbia e vergogna
La tragica storia di Giulia, vittima di un femminicidio, ha scosso profondamente l’opinione pubblica. Tuttavia, molti personaggi famosi hanno deciso di non limitarsi solo a esprimere il loro cordoglio, ma di denunciare anche il modo in cui i media trattano questi casi. La critica al linguaggio mediatico Sono molti i personaggi del mondo dello spettacolo […]
L'articolo Omicidio Giulia Cecchettin: Paola Turci, Madame e Piero Pelù esprimono parole, rabbia e vergogna proviene da Avvisatore.
La tragica storia di Giulia, vittima di un femminicidio, ha scosso profondamente l’opinione pubblica. Tuttavia, molti personaggi famosi hanno deciso di non limitarsi solo a esprimere il loro cordoglio, ma di denunciare anche il modo in cui i media trattano questi casi.
Sono molti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno deciso di prendere posizione contro il modo in cui i media trattano i femminicidi. Su X, ad esempio, si è espresso un noto giornalista, che ha affermato: “Basta pubblicare foto in cui la vittima e l’assassino appaiono come innamorati. Basta normalizzare l’abnorme. Basta reiterare i concetti ‘chi lo avrebbe mai detto’, ‘l’amava troppo’”. Queste parole riflettono la volontà di smettere di giustificare o romanticizzare i gesti di violenza.
L’appello di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER